Chi siamo

Bilancio e Contabilità è il servizio internet, studiato per tutti coloro che hanno necessità di informazioni complete e puntuali in materia di finanza locale.

Oltre a riunire in maniera organica tutti i documenti necessari alla comprensione del sistema contabile dell’ente locale, assicura un’organizzazione sistematica e funzionale dei materiali e si caratterizza principalmente per l’aggiornamento costante.

L’estrema praticità ed immediatezza della consultazione è evidente già in homepage dove un’accurata selezione di ogni novità normativa, giurisprudenziale, di prassi e di modulistica, garantisce al lettore di essere sempre al corrente di tutto quel che riguarda il settore in cui opera.

Tutto ciò, inoltre, è corredato ed arricchito da approfondimenti e articoli di commento elaborati dai nostri autori allo scopo di far meglio comprendere i significati e i contenuti dei provvedimenti più rilevanti.

La presenza, inoltre dell’archivio, all’interno del quale un efficiente motore di ricerca assicura la rapida e facile individuazione di ogni tipo di documento, completa e valorizza ulteriormente un prodotto destinato a divenire ben presto, essenziale strumento di lavoro e punto di riferimento per chi affronta quotidianamente le problematiche dell’Ente Locale.

Su Bilancio e Contabilità si possono trovare:

Le notizie flash sulle novità del momento;

La selezione delle norme nazionali, regionali, delle sentenze e circolari maggiormente significative;

Gli approfondimenti e gli articoli di commento ai provvedimenti più rilevanti;

Oltre 380 moduli tra schemi di delibere, modelli ufficiali, pareri, elenchi e prospetti riepilogativi costantemente aggiornati e compilabili.

Tutti gli adempimenti e le scadenze del mese.

 

Con l’abbonamento a Bilancio e Contabilità si ha la possibilità di:

Consultare un archivio giuridico sempre aggiornato, organizzato nelle seguenti sezioni documentali:

Normativa: normativa nazionale e europea

Prassi amministrativa: circolari, risoluzioni, pareri e note

Giurisprudenza: pronunce giurisprudenziali, integrali o massimate

Approfondimenti: contributi di commento alla normativa di rilievo

L’Esperto Risponde: Il servizio di risposta a quesiti, curato dalla dott.ssa Anna Guiducci, è pensato per offrire soluzioni autorevoli alle problematiche più frequenti in materia di contabilità e finanza locale. Gli abbonati possono richiedere la risoluzione di 1 quesito al mese.

• Newsletter di Bilancio e Contabilità, con la rassegna delle principali novità normative, giurisprudenziali applicative e dottrinali.

In più dal 2016 l’abbonamento prevede anche l’accesso a due nuovi strumenti di aggiornamento:

Bilancio e Contabilità CHANNEL è il nuovo servizio in abbonamento che garantisce un’informazione costante, tempestiva e di qualità sulle principali novità che riguardano il settore. Il servizio prevede lo svolgimento di 11 video conferenze in diretta all’anno, con cadenza mensile della durata di un’ora circa, in occasione delle quali il Dott. Marco Rossi illustrerà le principali novità normative, di prassi e di giurisprudenza in materia di finanza locale.
Bilancio e Contabilità CHANNEL è un ulteriore strumento di aggiornamento che completa al meglio l’offerta Maggioli di prodotti e servizi per gli addetti ai lavori.

BeC Quindici: gli abbonati al servizio riceveranno ogni 15 giorni – in aggiunta alla classica newsletter – la circolare BeC Quindici realizzata dal Dott. Vincenzo Giannotti finalizzata a supportare le Amministrazioni nell’applicazione pratica delle procedure e degli adempimenti conseguenti all’emanazione di nuove norme, circolari e sentenze

SCARICA IL DEPLIANT CON TUTTE LE INFORMAZIONI DEL SERVIZIO BILANCIOECONTABILITA.IT

 

Per qualsiasi necessità e informazione non esiti a contattare il suo agente di zona, o il nostro servizio clienti (tel: 0541/628200 – fax: 0541/622060)

Oppure @ Contatti la redazione