Questo articolo è stato letto 2 volte

Accessibilita’ dei siti web e servizi informatici – Obblighi delle P.A.

Comunicato Agenzia per l’Italia Digitale 17/4/2013

E’ stata pubblicata sul sito www.digitpa.gov.it/fruibilita-del-dato/accessibilita, la circolare n. 61/2013  dell’Agenzia  per  l’Italia   Digitale   «Disposizioni   del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, in tema di  accessibilita’  dei siti  web   e   servizi   informatici.   Obblighi   delle   pubbliche Amministrazioni.». 
Scopo  della  presente  circolare  e’  quello  di  informare   le Pubbliche Amministrazioni elencate nell’ art. 1, comma 2 del  decreto legislativo n. 165/2001 sui nuovi adempimenti  posti  a  loro  carico dalla  recente  normativa.  In  particolare, con  riferimento agli
«Obiettivi  di  accessibilita’»,  l’Agenzia  per  l’Italia   Digitale intende fornire alle pubbliche amministrazioni sia un  questionario, da utilizzare per effettuare un’autovalutazione  circa  lo  stato  di adeguamento  dei  propri  siti   e   servizi   web alla normativa sull’accessibilita’, sia un esempio di format  per  la  pubblicazione sui siti web degli Obiettivi annuali di accessibilita’.